martedì 23 febbraio 2016

Il Buongiorno del Benessere Psicologico

Immagine presa dal web

Oggi è una giornata per me molto particolare, ricca di tante emozioni che ho da mettere in ordine. 
Ieri con tanto piacere mi sono confrontata con le mie amiche. 
Le relazioni sono per me di fondamentale importanza, mi nutrono, ho la possibilità di prendere e dare in uno scambio paritario e reciproco, soprattutto sano!!!
Non appena sento del fastidio ne prendo atto e lo utilizzo per indicarmi che cosa sta accadendo in un determinato scambio relazionale. 
Ricordo lo stimolo di una cara collega dove mi sollecitava a soffermarmi sull'importamza del sentire, del dar credito alle emozioni, ascoltarle e utilizzarle. 

Le emozioni ci danno la possibilità di entrare in contatto con gli altri in maniera autentica, ma soprattutto di entrare in contatto con noi stessi, di conoscerci e di farci conoscere per quello che veramente siamo. 

"La mente è intelligente, il corpo è saggio" Pio Scilligo 

Datevi la possibilità di essere curiosi di ciò che sentite, datevi la possibilità di sentire e di entrare in relazione con gli altri in maniera autentica. Datevi la possibilità  di entrare in relazione con Simpatia.

Simpatia =  dal greco sympatheia, letteralmente "patire insieme", "provare emozioni con..." una predisposizione istintiva che attrae una persona verso l'altra alla partecipare reciproca dei sentimenti siano essi piacevoli o spiacevoli. 

Buona giornata 
Laura  

Nessun commento:

Posta un commento