mercoledì 11 febbraio 2015

In che modo è possibile prendersi cura del proprio BellEssere?




BellEssere a me fa venire in mente il sentirsi belli e l'essere belli, strettamente collegato all'amore per se stessi e alla capacità di manifestare tale amore agli altri, è la cura della propria persona sia dal punto di vista psicologico, personale, professionale, culturale e fisico.

E' il prendersi cura della propria vita, l'amarsi, non come forma di accettazione, ma come forma di bellezza unica ed irripetibile. Nell'accettazione vedo l'adattarsi a qualcosa che ha un suo limite, che è così e non può essere diversamente allora lo si accetta!

La propria bellezza non ha limiti, l'essere belli non ha limiti, anzi è sempre migliorabile, perfezionabile.

La bellezza esiste in ogni persona e si manifesta in ogni forma, ognuno di noi ha da scoprirla darle valore e tirarla fuori, perché ne possano godere anche gli altri. 

La bellezza è imparagonabile, va scoperta in ogni persona, bellessere è scoprire a piccole dosi un'intimità nascosta all'interno di una relazione di coppia.

La bellezza è prendersi cura del proprio corpo come contenitore dell'anima; vedo il bellessere anche nella scelta di un abito che valorizza il proprio corpo, avere un proprio stile, non omologarsi a scelte comuni.

La bellezza è curarsi di ciò che si prova, il bellessere è riconoscere le proprie emozioni, darsi la possibilità di sentirle e viverle, darsi la libertà di manifestarle.

BellEssere è dare valore a ciò che si pensa, si sente e si fa!

Voi che immagine dareste al vostro BellEssere?






Nessun commento:

Posta un commento